Cronaca
Tragico incidente

Cittadella, malore alla guida: lo scuolabus sbanda e si schianta contro un pullman. Morto un 63enne

E' successo questa mattina lungo via Ca' Moro. L'autista aveva appena lasciato a scuola i bambini, poi si è sentito male ed è morto sul colpo

Cittadella, malore alla guida: lo scuolabus sbanda e si schianta contro un pullman. Morto un 63enne
Cronaca Cittadella, 25 Gennaio 2023 ore 15:30

Tragico incidente questa mattina a Cittadella.

AGGIORNAMENTO: La vittima del tragico malore (con conseguente incidente) di stamattina a Cittadella è Biagio Mugione, 63 anni. L'uomo era residente in provincia di Napoli ed era sposato (aveva anche due figli). Era il responsabile della ditta Angelino Pasquale di Caivano (Napoli), che si era aggiudicata l'appalto per il trasporto scolastico a Cittadella: qui il 63enne svolgeva sia la mansione di autista che di coordinatore. A Cittadella viveva in albergo, rientrando a Napoli ogni due settimane circa.

Cittadella, malore alla guida: lo scuolabus sbanda e si schianta contro un pullman. Morto un 63enne

Un malore mentre era alla guida dello scuolabus, il mezzo sbanda e, dopo aver invaso la corsia opposta, si schianta contro un pullman che sopraggiungeva in quel momento. Tragedia questa mattina, mercoledì 25 gennaio 2023, a Cittadella, lungo via Ca' Moro, all'altezza del civico 29. Il conducente dello scuolabus (senza studenti a bordo) infatti, un 63enne, sembra proprio a causa del malore improvviso, è morto sul colpo.

L'uomo, subito dopo aver lasciato i bimbi a scuola, si era rimesso alla guida ma mentre percorreva via Ca' Moro si è sentito male. Lo scuolabus ha iniziato a sbandare finendo nella corsia opposto, dove è stato inevitabile lo schianto frontale con un pullman (con un paio di passeggeri a bordo) che transitava in quel momento.

Sul posto Polizia locale, ambulanze del Suem 118 e Vigili del fuoco. La strada è bloccata in entrambi i sensi di marcia. Inutili purtroppo i soccorsi per il 63enne.

Seguici sui nostri canali