Grave lutto

Cittadella, addio a Luca Buso: lutto nella caserma di via Kennedy

Nella sede del comando di compagnia dei carabinieri di Cittadella la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno, lasciando increduli tutti i colleghi

Cittadella, addio a Luca Buso: lutto nella caserma di via Kennedy
Pubblicato:

La malattia che l'aveva colpito un paio di anni fa l'aveva cambiato nel fisico, ma il suo spirito era rimasto quello goliardico di sempre

Cittadella, addio a Luca Buso: lutto nella caserma di via Kennedy

Il peggio sembrava passato. Dopo la malattia che l'aveva costretto ad una lunga degenza ospedaliera e a costanti sessioni di riabilitazione, si era ricostruito una quotidianità a Fontaniva, dove abitava, ed era tornato anche a lavoro. Nella caserma dei carabinieri di Cittadella tutti i colleghi aveva accolto il suo rientro con gioia, Luca in fondo era sempre lo stesso: la malattia l'aveva cambiato nel fisico, ma lo spirito era sempre quello goliardico di un tempo.

Brigadiere Buso e "chef Baxy"

I suoi tratti caratteristici erano le battute irriverenti e un po' sopra le righe e la sua passione per la cucina che coltivava anche postando i piatti che preparava sui social. Proprio su facebook aveva aperto un profilo "LNC- la nostra cucina" dov'era "chef Baxy". Poi era nato anche il gruppo "la banda del Buso", un luogo virtuale che lui stesso aveva definito con "poca censura", ma creato per divertirsi, senza scadere negli insulti, nel bullismo o creare divisioni di qualsiasi tipo. Un modo come un altro per essere amici anche in rete.

Tutto quello che aveva ricostruito però è crollato di nuovo domenica sera e la notizia della sua morte si è diffusa rapidamente, nell'incredulità generale. Luca Buso, 55 anni, non ce l'ha fatta. Le sue condizioni sono peggiorate all'improvviso e in tanti hanno temuto per lui dopo il nuovo ricovero tanto che, con il passare dei giorni, le notizie sulla sua salute non erano purtroppo incoraggianti.

Il funerale di Luca verrà celebrato giovedì 23 febbraio alle 15:30 in Duomo a Cittadella.

Seguici sui nostri canali