Circolo privato diventa una discoteca abusiva con tanto di promo sui social
All'arrivo delle Forze dell'ordine c'erano 200 persone nel locale. 100 fuori in attesa di entrare...
Durante la tarda serata di ieri, la Squadra Amministrativa della Divisione PAS della Questura, unitamente a personale della Polizia Locale di Padova – Ufficio Attività economiche – e personale della Guardia di Finanza – Nucleo Operativo Verifiche Fiscali – hanno proceduto al controllo amministrativo del circolo privato ubicato a Padova in via F.P.Sarpi.
Circolo privato diventa una discoteca abusiva con tanto di promo sui social
In totale sono state identificate 20 persone. L’ispezione – la terza nell’arco di circa un mese – e gli opportuni monitoraggi del locale, anche sulle piattaforme social, hanno confermato che la “discoteca abusiva”, nonostante le precedenti sanzioni comminate per illecita apertura di locale di pubblico spettacolo in assenza di autorizzazione, continuava ad organizzare serate con trattenimenti danzanti.
Nel corso dell’ispezione di ieri, è stato accertato che, alla presenza di circa 300 persone - 200 all’interno del locale e 100 in attesa di entrare – il locale era ancora allestito e condotto come una vera e propria “discoteca”, senza essere però in possesso dei titoli autorizzativi ex art. 68 e 80 T.U.L.P.S. previsti per i locali di pubblico spettacolo e trattenimento.
Per quanto emerso dall’attività esperita, il locale è stato sottoposto a sequestro amministrativo: la misura ha la duplice finalità di sottrarre il bene costituente strumento o prodotto dell’infrazione dal godimento e dalla disponibilità del trasgressore, anche al fine di impedire a quest’ultimo di commettere ulteriori violazioni, e di agevolare l’accertamento definitivo dell’illecito, dando tempo all’autorità amministrativa competente di intervenire con idoneo provvedimento.
Personale della Guardia di Finanza ha inoltre aperto una verifica fiscale volta a stabilire se il circolo, considerata l’evidente conduzione commerciale del locale, ha il diritto di fruire delle agevolazioni fiscali riservate alle associazioni. Anche la posizione lavorativa del personale occupato verrà vagliata.