Morti sul lavoro

Chi è il dipendete morto ieri alla S.E.S.A. di Ospedaletto

La vittima, seconda in provincia di Padova da inizio anno dopo l'incidente mortale capitato alla Rizzato Calzature di Borgoricco

Chi è il dipendete morto ieri alla S.E.S.A. di Ospedaletto

Dell’infortunio sul lavoro capitato ieri pomeriggio, 9 gennaio 2026, alla S.E.S.A. di Ospedaletto Euganeo, abbiamo dato anche noi l’immediata notizia che trovate QUI.

La vittima

La vittima – seconda in provincia di Padova da inizio anno dopo l’altro incidente mortale capitato alla Rizzato Calzature di Borgoricco (leggi QUI) – è tale Zevxhet Halili, 59 anni, di origini albanesi, che lavorava nell’azienda che si occupa di raccolta e smaltimento rifiuti ad Este; risiedeva a Sant’Elena.

Zevxhet, ieri pomeriggio stava eseguendo lavori di manutenzione su una pressa e vi è rimasto schiacciato. Nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari del 118, è morto lì sul poso a causa dello schiacciamento e i conseguenti traumi riportati.

Come dicevamo, Carabinieri di Este e i tecnici dello Spisal dell’Ulss 6, sono arrivati anch’essi sul posto per chiarire l’esatta dinamica del tragico evento.

I Carabinieri di Este in azienda

I soccorsi

Nessun aiuto hanno potuto dare i sanitari ed il medico del Suem che hanno solo constatato la morte del lavoratore.

Dalla S.E.S.A.

Sesa, Società Estense Servizi Ambientali

S.e.s.a. ieri stesso in un nota stampa ha comunicato profondo rammarico per il decesso del dipendente, avvenuto nel reparto di selezione della carta proveniente dalla raccolta differenziata porta a porta.

L’azienda, nell’esprimere il proprio cordoglio alla famiglia e ai colleghi, ha informato che sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità competenti, alle quali ha garantito la massima collaborazione al fine di chiarire le dinamiche e le cause dell’accaduto.

S.e.s.a., peraltro, informava di aver attivato tutte le procedure previste in questi casi, a partire dalle verifiche interne utili a supportare le indagini in corso.