Nel Padovano

"Che ci fai in questo parcheggio?", la risposta è vaga e dalle tasche spunta la lama da 32 centimetri

Il 19enne nigeriano è stato denunciato. Ma è solo uno degli ultimi interventi dei Carabinieri in questi giorni

"Che ci fai in questo parcheggio?", la risposta è vaga e dalle tasche spunta la lama da 32 centimetri
Pubblicato:

Droga, armi, ubriachi che molestano i residenti. Tanti, troppi gli interventi dei Carabinieri negli ultimi due giorni a Padova...

"Che ci fai in questo parcheggio?", la risposta è vaga e dalle tasche spunta la lama da 32 centimetri

La sua presenza nel parcheggio di un fast food di via Pontevigodarzere a Padova era decisamente sospetta. E quindi per i Carabinieri non si è potuto fare altro se non procedere con un controllo. Un controllo di routine, dunque, o forse no. Già, perché dalle tasche del 19enne di origine nigeriana ma residente a Padova, oltre alla droga, è spuntato pure un coltellaccio da cucina lungo più di 30 centimetri.

Un aspetto decisamente pericoloso, questo, per il quale si è reso necessario prima di tutto il sequestro dell'arma bianca, e poi una denuncia, una doppia denuncia, per spaccio e per porto abusivo di oggetti "atti a offendere". Il tutto si è verificato ieri, mercoledì 9 novembre 2023.

Ma ieri è stata una giornata decisamente intensa per i militari dell'Arma padovani che si sono trovati a gestire un'altra situazione d'emergenza. In poche parole nel corso della notte la Radiomobile si è trovata in zona Mortise per monitorare il territorio. Ma quando si sono trovati in un locale di via Madonna della Salute è scattato un controllo nei confronti di un 31enne tunisino. Un senza fissa dimora che però, nelle tasche aveva una decina di grammi di hashish.

Lì vicino, poi, i militari dell'Arma si sono avvicinati a un altro avventore del bar, in visibile stato di alterazione dovuto all'abuso di alcolici. Ubriaco fradicio, in altri termini. Si tratta di un 35enne sempre tunisino il quale, per diverso tempo, almeno fino all'arrivo dei Carabinieri continuava a molestare gli altri clienti dell'esercizio pubblico. Per entrambi è scattata una denuncia.

Seguici sui nostri canali