Cardiochirurgo trovato senza vita nel suo studio all'ospedale di Padova
Il corpo di Roberto Bianco, 61 anni, è stato ritrovato nella serata di lunedì 31 marzo 2025. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi

Roberto Bianco, 61 anni, stimato cardiochirurgo e dirigente presso il centro Gallucci dell’Ospedale Universitario di Padova, è stato trovato senza vita nel suo studio nella serata di lunedì 31 marzo 2025.
Cardiochirurgo trovato senza vita nel suo studio all'ospedale di Padova
L’allarme è scattato intorno alle 21, quando il personale ha scoperto il corpo e ha immediatamente allertato i soccorsi.
I sanitari del Suem 118, giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Sul luogo sono intervenuti anche il pubblico ministero di turno e diverse pattuglie della polizia per avviare le indagini.
Le cause della morte sono ancora da accertare e sarà l’autopsia a fornire risposte più chiare. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, compreso il possibile gesto autolesionistico.
Gli accertamenti della polizia sono proseguiti fino a tarda notte, dopodiché il magistrato ha autorizzato la rimozione della salma, trasferita all’Istituto di Medicina Legale per ulteriori esami.