Doppio incidente

Camposampiero, le mani dell'operaio restano schiacciate sotto al bancale di lamiere

Infortunio sul lavoro ieri pomeriggio alla "Eurocoast" di via Martiri della Libertà". Altro incidente, sempre alla mano, in serata a Piazzola.

Camposampiero, le mani dell'operaio restano schiacciate sotto al bancale di lamiere
Cronaca Alta Padovana, 03 Settembre 2021 ore 15:50

Due infortuni sul lavoro ieri nell'Alta Padovana.

Camposampiero, le mani dell'operaio restano schiacciate

Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, giovedì 2 settembre 2021, a Camposampiero, militari del locale comando dell'Arma, unitamente a personale Spisal, sono intervenuti in via Martiri della Libertà presso la ditta "Eurocoast" dove poco prima C.V., operaio 44enne di origini rumene residente proprio a Camposampiero, mentre stava aiutando i suoi colleghi nelle operazioni di sistemazione di un bancale di lamiere su un tavolo con l'utilizzo del muletto, inavvertitamente ha messo entrambe le mani sotto il pesante carico, che gliele ha schiacciate.

Il malcapitato, prontamente soccorso dagli stessi colleghi dal personale del 118 giunto sul posto, è stato trasportato all'ospedale di Camposampiero dove è stato ricoverato per le cure del caso.

Altro infortunio in serata a Piazzola

Altro incidente sul lavoro sempre ieri, ma in tarda serata, a Piazzola sul Brenta. Una pattuglia dell'Arma locale è infatti intervenuta in via Einaudi presso la ditta "Vplast srl" dove poco prima B.E., operaio 50enne di Villafranca Padovana, mentre stava prelevando delle materie plastiche da una pressa con un collega, si era ferito alla mano destra rimasta incastrata proprio nella pressa andata in chiusura per cause in corso di accertamento.

Il malcapitato, prontamente soccorso, è stato trasportato all'ospedale di Padova per le medicazioni del caso.