Padova

Campagna vaccinale di massa contro il Covid-19: "Una scelta di cuore, una scelta per tutti"

Nella somministrazione del vaccino viene data priorità alle categorie con maggior rischio di infezione e con maggior rischio di possibili complicanze. La vaccinazione è gratuita e viene garantita a tutti.

Campagna vaccinale di massa contro il Covid-19: "Una scelta di cuore, una scelta per tutti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Padova promuove "Una scelta di cuore. Una scelta per tutti", la campagna di sensibilizzazione per la vaccinazione contro il Covid-19.
Il Ministero della Salute ha infatti approvato il Piano strategico per la vaccinazione anti Covid-19, stabilendo le fasi e le categorie da vaccinare.

Vaccinazioni al Padiglione 6

Le vaccinazioni della popolazione vengono effettuate dall'Ulss 6 Euganea al Padiglione 6 della Fiera di Padova - mappa, il principale Cvp - Centro di vaccinazione della popolazione - della città.
Il Padiglione 6 della Fiera risponde perfettamente ai requisiti previsti dal Piano vaccinale anti Covid-19, perché consente di effettuare un numero elevato di dosi vaccinali (su 14 ore di attività giornaliera), è facilmente raggiungibile, dispone di parcheggi e la struttura dell’edificio garantisce dimensioni e volumi adeguati all'allestimento di un Cvp.

Nella somministrazione del vaccino viene data priorità alle categorie con maggior rischio di infezione e con maggior rischio di possibili complicanze. La vaccinazione è gratuita e viene garantita a tutti.
Per le vaccinazioni i cittadini vengono convocati direttamente dal Dipartimento di Prevenzione.

Sensibilizzazione

E' soddisfatto il sindaco di Padova, Sergio Giordani che afferma:

"Una scelta di cuore, una scelta per tutti. Sono queste le parole che abbiamo scelto come filo conduttore di tutte le azioni di sensibilizzazione e informazione che come Amministrazione Comunale faremo sulla campagna vaccinale di massa contro il Covid19. Una scelta di cuore perché l’atto di contribuire da protagonisti a costruire per ciascuno un futuro migliore è un gesto di amore verso sé stessi e verso gli altri. Le illustrazioni sono di Rachele Scarpa".

Il primo cittadino ha aggiunto:

"Una scelta per tutti perché l’atto di vaccinarsi e farlo tutti è la maniera più concreta che abbiamo per donare libertà e salute a chi abbiamo vicino e alle persone a cui vogliamo bene. Queste illustrazioni sono quelle che già da subito accompagneranno l’allestimento del polo vaccinale in fiera, poi nelle prossime settimane distribuiremo un materiale specifico di informazione sul vaccino che vada anche incontro alle legittime domande che i padovani si fanno su questa scelta cui siamo tutti chiamati e infine ci sarà anche una campagna di affissioni massiccia per focalizzare l’attenzione su questo atto collettivo che ci salva tutti.
Mentre osservo con preoccupazione quanto accade a Roma sperando che trovino presto un accordo per dare al Paese una guida sicura qua nel territorio non ci fermiamo e diamo il massimo per garantire il diritto alla salute che, lo ripeto, è intimamente legato alla ripartenza dell’economia e al lavoro".
Seguici sui nostri canali