Il video

Camion con ruspa si incastra sotto un cavalcavia a Padova

E' successo nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 8 marzo 2024, lungo via Vigonovese

Pubblicato:
Aggiornato:
Un fotogramma del video che mostra il camion con la ruspa che si incastra sotto un cavalcavia a Padova

Un incidente evitabile, a tratti anche comico, ma comunque pericoloso per la viabilità stradale. E' successo a Padova, dove un camion con ruspa si è incastrato sotto un cavalcavia.

Camion con ruspa si incastra sotto un cavalcavia a Padova

La scena è stata ripresa da un'automobilista che si trovava dietro al camion negli istanti precedenti all'incidente. Il filmato è stato poi inviato alla seguitissima pagina Instagram "Welcome to Favelas" che l'ha condiviso nel suo feed facendolo diventare virale. Vediamo, qui di seguito, il video in questione che mostra l'istante in cui il camion con la ruspa si incastra sotto un cavalcavia di Padova.

Nella didascalia del filmato non sono riportare indicazioni ulteriori se non appunto quella che si è verificato a Padova. Nel video si vede il camioncino che, nonostante non sia in grado di passare sotto al cavalcavia perché l'altezza del braccio della ruspa è più alta della infrastruttura stradale, tenta comunque di transitare ma invano.

E' successo in via Vigonovese

Secondo però quanto riportato dal Commissariato di Polizia Locale, l'incidente sarebbe avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 8 marzo 2024, tra le 13,30 e le 14. Il camioncino, che alla fine però ha proseguito per la sua strada, si è incastrato nel sottopasso di via Vigonovese, all'altezza della tangenziale est di corso Argentina.

Al momento gli agenti della Polizia Locale stanno indagando per risalire all'identità del conducente del camion che ha provocato l'incidente, fortunatamente senza feriti:

"Ci siamo attivati per risalire all'identità del proprietario attraverso l'analisi della targa del mezzo - ci ha riferito il Commissario della Polizia Locale di Padova Savio Varotto - In questo modo riusciremo a ricostruire anche nel dettaglio la dinamica dell'accaduto, anche se la testimonianza visiva del video è chiara. Bisogna quindi vedere che tipo di irregolarità ci siano state. Il veicolo incastrato sotto il cavalcavia ha causato dei danneggiamenti alla struttura stradale anche se non eccessivi. Abbiamo già contattato l'autorità competente, cioè il settore dei lavori pubblici del Comune di Padova, che si adopererà per quantificarli e sistemarli".

Seguici sui nostri canali