Camin si stringe alla moglie Mariarosa per l'ultimo saluto a Romeo Cappello
Romeo Cappello, benvoluto ed apprezzato imprenditore, giovane pensionato, come avrebbe potuto allontanarsi dalla sua azienda?

Si celebrano questa mattina, 2 agosto 2025 alle 11:00, i funerali di Romeo Cappello morto lo scorso 24 luglio dopo un incidente sul lavoro occorsogli due giorni prima, il 22 luglio 2o25. La Procura, infatti aveva dato il nulla osta alla restituzione della salma ai famigliari, dopo gli accertamenti resisi necessari causa la morte su lavoro.
Incidente nella propria azienda
Romeo Cappello, tecnico 62enne di Padova, è morto dopo una caduta durante un intervento in azienda: pur pensionato, come tanti continuava a lavorare.
Allo Spisal dell'Ulss 6 Euganea, come di consueto, il compito degli accertamenti sul rispetto delle misure di sicurezza nell'azienda di via Vigonovese, la Rc Impianti specializzata nella installazione di impianti antincendio, della quale era il titolare.
Secondo le ricostruzioni di cui si è appreso, Cappello avrebbe perso l’equilibrio e, caduto a terra, aveva battuto violentemente la testa.
Niente da fare dopo il ricovero
Trasportato all'Ospedale in codice rosso, le sue condizioni erano molto critiche ed in Rianimazione, nonostante i tentativi del personale medico, lo hanno mantenuto in vita per due giorni senza che si sia più ripreso causa la gravità dei danni subiti nella caduta.
Persona molto benvoluta ed apprezzata
Romeo Cappello era originario di Camin e molto noto a Padova sia per il carattere gioviale e la sua diponibilità che per la sua competenza e professionalità. Si era dato alla vela dopo che era stato giocatore ed arbitro di pallavolo ma come biasimarlo per non aver saputo allontanarsi dalla sua azienda, pur essendo stato raggiunto dai limiti di età per la pensione?
Alle esequie è stato ricordato che Romeo Cappello ha donato gli organi per sua espressa volontà ed in sua memoria è stato fatto l'invito a sostenere la ricerca contro il cancro con una donazione all’Airc.