Controlli dei Nas

Caffetteria da incubo nell'Alta Padovana: 3mila euro di multa e chiusura immediata per pessime condizioni igieniche

Sanzionato anche un altro bar sui Colli Euganei, neanche qui sono state rispettate le direttive in materia di pulizia e di sanificazione del locale

Caffetteria da incubo nell'Alta Padovana: 3mila euro di multa e chiusura immediata per pessime condizioni igieniche
Pubblicato:

Multe salatissime per due caffetterie rispettivamente nell'Alta Padovana e sui Colli Eugenei: nella giornata di martedì scorso, 21 novembre 2023, durante alcuni controlli da parte del NAS sono state riscontrate in entrambi gli esercizi di ristoro pessime condizioni igienico-sanitarie.

Bar dell'Alta Padovana chiude per carenze igieniche

Martedì 21 novembre 2023 i Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità, mentre erano impegnati nel vegliare sulla salute pubblica dell'Alta Padovana attraverso la vigilanza sulla genuinità delle sostanze alimentare, si sono imbattuti in un bar "dell'orrore".

Durante il monitoraggio del locale, i militari non solo hanno riscontrato gravi carenze igieniche, ma hanno anche rilevato l'assenza dei requisiti minimi richiesti dalla legge.

Inoltre, il nucleo NAS ha accertato anche la mancata predisposizione del manuale di autocontrollo HACCP, ovvero quell'insieme di procedure mirate a garantire la salubrità degli alimenti, basate sulla prevenzione anziché sull'analisi del prodotto finito.

Il legale rappresentante della caffetteria dovrà pagare ora 3mila euro di multa, oltre che chiudere definitivamente "baracca e burattini".

Multato anche un bar sui Colli Euganei

Altri controlli in materia di condizioni igienico-sanitarie sono stati fatti in un bar della zona dei Colli Euganei.

Anche qui, i militari hanno constatato violazioni delle norme di pulizia e disinfezione all'interno del locale. Il proprietario dell'esercizio è stato, dunque, multato e dovrà pagare una sanzione amministrativa pari a mille euro.

Seguici sui nostri canali