Cadoneghe: "Bel colpo ciò....ghe voea!!!", l'autovelox "campione di multe" è stato fatto saltare
Uno dei due autovelox ha "fatto il botto" ieri sera alle 21:40
Sono state avviate indagini per identificare gli autori del danneggiamento
Cadoneghe: "Bel colpo ciò....ghe voea!!!", l'autovelox "campione di multe" è stato fatto saltare
Dal semplice "Era ora..." a commenti che non lasciano nulla all'immaginazione. "Bel colpo ciò....ghe voea!!!", seguito da "Dio benedica l'autore di questa azione così altruista nei confronti della collettività!", passando per "Medaglia d'oro al valor civile" e "Onore all'impavido". Fino ad un ironico, ma poi mica tanto: "Ha cominciato prima lui" e "Ha fatto troppe foto purtroppo si è surriscaldato".
Uno dei due autovelox ha "fatto il botto" ieri sera alle 21:40
I commenti, dopo l'attentato esplosivo messo a segno ieri sera verso le 21:40 ai danni di uno dei due famigerati autovelox di Cadoneghe da 24mila multe al mese, non si sono fatti attendere così come le foto che hanno immortalato il momento che ha fatto esultare tanti cittadini ormai esasperati da quello che, a detta del sindaco, era stato pensato come uno strumento di prevenzione per evitare il ripetersi di incidenti anche mortali, ma che si è trasformato in un incubo " succhia soldi".
In realtà il dispositivo elettronico, installato lungo la SR 307 all'altezza di un noto mobilificio della zona e puntato in direzione di Camposampiero, ha un gemello che è stato montato in direzione Padova dopo una petizione di un'ottantina di residenti della zona che chiedevano più sicurezza sul tratto stradale. Il resto poi è storia: attivo da circa un mese sta seminando il panico tra quanti transitano in zona.
La tensione per le continue multe è stata sicuramente "la miccia" che ha spinto a quest'atto estremo
"Beh ma era normale… stavo solo aspettando il quando non il se…. Mi stupisce che tanti iscritti stanno rispondendo 'no dai non bisognava agire così'. Peccato che sono astemio se no una bottiglia la aprivo".
Questo è solo un altro dei commenti a margine di un vero e proprio raid a base di polvere da sparo, che ha "alleggerito" il cuore di centinaia di automobilisti che negli ultimi giorni si erano uniti per far fronte comune contro "l'infernale macchinario". Lunedì gli iscritti del gruppo WhatsApp "Multe Cadoneghe SR307" avevano programmato il secondo sit-in per far sentire la propria voce stavolta proprio sotto le finestre del municipio chiedendo a gran voce di essere ricevuti dal Sindaco e chiedere l'annullamento di tutte le sanzioni notificate e quelle in elaborazione. Chissà se l'attentato di stanotte ha cambiato le carte in tavola.
Infatti non sono mancati i commenti di condanna per un "atto incivile" non solo da parte del sindaco che l'ha definito un atto vergognoso, ma anche da parte del gruppo di opposizione "Cadoneghe 2024" che oltre a condannare fermamente l'atto con cui è stato danneggiato uno dei due autovelox lungo la SR307 ribadisce che:
"Si possono criticare fortemente scelte e modalità, ma la violenza non è mai un metodo per risolvere le controversie. L'azione avrebbe potuto ferire chiunque si fosse trovato vicino al palo su cui è installato l'autovelox, e dunque ha messo a repentaglio l'incolumità delle persone. Restiamo vicini ai cittadini che stanno protestando in maniera civile.Le autorità competenti devono dare risposte immediate e chiare ai cittadini."