Valigetta abbandonata in Posta a Villafranca Padovana, allarme bomba rientrato dopo l'intervento degli artificieri
Per questioni di sicurezza, è stato sgomberato l'ufficio postale ed è stata chiusa al traffico la strada davanti alla Posta: l'intervento degli artificieri ha rivelato il falso allarme

E' rientrato l'allarme bomba segnalato nel corso della mattinata di giovedì 20 marzo 2025 nell'ufficio postale di via Roma 38 a Villafranca Padovana, dopo che è stata rinvenuta una valigetta abbandonata all'interno del locale. L'intervento da parte degli artificieri ha consentito di riportare la situazione alla normalità.
Valigetta abbandonata in Posta a Villafranca Padovana, intervento artificieri
A dare notizia delle operazioni degli artificieri sono stati i Carabinieri, i quali hanno spiegato che l'intervento si è reso necessario dopo che è stata rinvenuta, all'interno dell'ufficio postale di Villafranca Padovana, una valigetta abbandonata. A segnalare l'oggetto sospetto è stato il personale delle Poste, che subito ha chiamato il 112. Per questioni di sicurezza è stato attivato il protocollo di intervento.
Sono stati eseguiti anche accertamenti attraverso l'analisi dei filmati di videosorveglianza all'interno dell'ufficio postale. Per questioni di sicurezza, si è reso necessario lo sgombero temporaneo della Posta e la chiusura al traffico della strada antistante, cioè via Roma.
Fortunatamente, il tutto si è rivelato essere un falso allarme. La valigetta, rivelatasi vuota dopo una verifica condotta mediante apparecchiatura scanner in dotazione agli artificieri, era stata dimenticata da un utente dell’ufficio postale.