Cambio di campo

Bonollo regala alla Protezione Civile 100mila bottiglie di alcool denaturato

La storica distilleria padovana scende in campo

Bonollo regala alla Protezione Civile 100mila bottiglie di alcool denaturato
Padova, 14 Maggio 2020 ore 10:37

Distillerie Bonollo Umberto di Padova, storica azienda veneta, ha prodotto 100mila bottiglie da 0,7lt di alcol denaturato e le ha donate alla Protezione Civile del Veneto.

Bonollo al fianco della Protezione Civile

In un comunicato stampa l’azienda ha sottolineato che “L’alcol è, in questo periodo, particolarmente importante sia in utilizzo igienizzante diretto che come componente nella preparazione di prodotti destinati all’igienizzazione: la disponibilità di prodotto sul mercato nell’ultimo mese si è ridotta ed il suo approvvigionamento sui mercati internazionali è sempre più difficile”. L’azienda ha quindi deciso di distillare la vinaccia non più per ottenere grappa, ma per produrre alcol finalizzato ad uso non alimentare.

100mila bottiglie da 0,7lt sono giunte alla Protezione Civile regionale la quale ha provveduto a distribuirle, per l’impiego come igienizzanti, in relazione alle necessità dei diversi distretti della sua rete regionale e delle esigenze delle strutture socio sanitarie del Veneto, impegnate in prima lineanella gestione dell’emergenza.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Padova e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Padova (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità