Bombola del gas prende fuoco in un garage
L'intervento dei Vigili del fuoco ha evitato il peggio.
Una bombola del gas ha preso fuoco all'interno di un garage in via 2 Giugno a Legnaro. E' stato necessario l'intervento dei Vigili del fuoco.
A fuoco una bombola del gas
Poco dopo le 11.30 di oggi, venerdì 15 gennaio 2021, i Vigili del fuoco sono intervenuti in via 2 Giugno a Legnaro per l’incendio di una bombola all’interno di un garage: nessuna persona è rimasta ferita.
I pompieri arrivati da Padova con un’autopompa e un mezzo di supporto, hanno trovato la bombola all’interno del garage con la fiamma fuoriuscire dalla valvola.
I vigili del fuoco hanno iniziato a raffreddare la bombola e dopo averla monitorata con una termocamera l’hanno portata all’esterno del garage, dove hanno continuato a raffreddarla continuando a far bruciare il gas.
La bombola esaurito il GPL è stata posta in un campo fino al ritiro di una ditta specializzata per il corretto smaltimento e bonifica. Le cause dell’incendio in fase di accertamento potrebbero essere riconducibili ad una perdita di GPL nella congiunzione tra la bombola e la tubazione a servizio di un piccolo fornello.
Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.