Cronaca
Bambino scappa da scuola

Bimbo di 5 anni scappa da scuola a Brusegana, i genitori sporgono denuncia

A ritrovarlo sono state alcune passanti, signore del quartiere, che lo hanno visto in lacrime.

Bimbo di 5 anni scappa da scuola a Brusegana, i genitori sporgono denuncia
Cronaca Padova, 21 Novembre 2021 ore 10:54

Può un bambino di soli 5 anni allontanarsi da solo da scuola? A quanto pare sì, almeno stando a quanto avvenuto a Padova, più precisamente nella frazione di Brusegana, dove un piccolo è riuscito a sfuggire al controllo delle insegnanti della scuola materna "Rossi" e si è avviato tutto solo per le strade del paese, in cerca della via di casa.

Il bimbo trovato in lacrime da alcune passanti

Una volta scoperto che a casa non c'era nessuno, il bambino ha deciso di tornare a scuola ma lungo il tragitto si è perso. A ritrovarlo sono state alcune passanti, signore del quartiere, che lo hanno visto in lacrime in via Montegallo, lungo il tragitto da casa all’asilo di via Frassinelle. Una signora che lo vedeva spesso mentre veniva accompagnato dalla madre presso l’istituto, ha provveduto a riaccompagnarlo all’asilo. Successivamente, intorno alle 14.30, la stessa signora ha incontrato casualmente la madre del piccolo e l'ha informata dell’accaduto.

Il padre ha deciso di denunciare

I genitori avrebbero richiesto delle spiegazioni agli operatori senza aver ottenuto alcun chiarimento. Inoltre quel giorno non è stato chiesto alcun intervento alle forze dell'ordine. Data la gravità dell'accaduto, sabato mattina il padre si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia.