Era in ospedale a Padova

Bimba di 10 anni affetta da leucemia muore a causa di un batterio: indaga la Procura

La piccola, all’inizio del 2021 ha contratto il “pseudomonas”, un batterio Gram-negativo che colpisce soprattutto le persone con difese immunitarie o barriere fisiche compromesse

Bimba di 10 anni affetta da leucemia muore a causa di un batterio: indaga la Procura
Pubblicato:

Una bambina di soli 10 anni, affetta da leucemia è morta all’ospedale di Padova a causa di un batterio.

Bimba di 10 anni affetta da leucemia muore a causa di un batterio

La Procura di Padova, come racconta Prima Rovigo, sta indagando sulla morte della bambina rodigina di 10 anni, affetta da leucemia, che era ricoverata in Oncoematologia Pediatrica a Padova. E’ stato il padre a presentare l’esposto alla Procura dove ha dichiarato che la piccola era risultata affetta da leucemia nel 2019, dapprima era stata presa in cura all’ospedale di Rovigo ma poi i genitori si era rivolti alla Pediatria di Padova.

Ed è qui che purtroppo la piccola, all’inizio del 2021 ha contratto il “pseudomonas”, un batterio Gram-negativo che colpisce soprattutto le persone con difese immunitarie o barriere fisiche (mucose o pelle) compromesse.
Secondo i genitori, il batterio però non è stato prontamente individuato e quindi la cura è iniziata in ritardo.

Si attende l’autopsia

Il cuore della bimba purtroppo ha smesso di battere martedì 15 giugno 2021. Ora sarà l’autopsia che permetterà di chiarire l’eventuale negligenza dei medici all’interno dell’ospedale di Padova.

Seguici sui nostri canali