Polizia locale Padova

Biglie d'acciaio contro pensiline dei bus e vetrine dei negozi: vandalo denunciato

Le indagini della Polizia locale di Padova hanno consentito di individuare un 29enne domiciliato in città, a cui vengono attribuiti almeno 6 episodi.

Biglie d'acciaio contro pensiline dei bus e vetrine dei negozi: vandalo denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Denunciato dalla Polizia locale di Padova un uomo di 29 anni, italiano domiciliato in città, per danneggiamento e getto di cose pericolose.

Biglie d'acciaio contro pensiline dei bus e vetrine dei negozi

Grazie all'indagine della Squadra di prossimità della Polizia Locale di Padova è stato denunciato un uomo di 29 anni, italiano domiciliato in città, per danneggiamento e getto di cose pericolose. Gli agenti della Polizia Locale infatti hanno eseguito un decreto di perquisizione presso l'abitazione ed il veicolo dell'indagato emesso dalla Procura del Tribunale di Padova al fine di rinvenire lo strumento utilizzato nei raid vandalici.

I fatti attribuibili all’uomo (almeno 6 episodi, ma presumibilmente sono molti di più) sono avvenuti tra dicembre 2020 e febbraio 2021 in orario tardo pomeridiano e riguardano principalmente l'asse di via Chiesanuova e via Vicenza ed hanno avuto come oggetto il lancio di biglie sferiche in acciaio sulle vetrate delle pensiline delle fermate degli autobus e sulle vetrine di attività commerciali.

Sono in corso ulteriori indagini per collegare questi atti vandalici anche agli episodi di danneggiamento dei mezzi pubblici di trasporto delle linee urbane 22 e 10.

cecchino-2
Foto 1 di 7
cecchino-1
Foto 2 di 7
cecchino-4
Foto 3 di 7
Cecchino-IMG_1703
Foto 4 di 7
cecchino-3
Foto 5 di 7
cecchino-IMG_1715
Foto 6 di 7
Biglie d'acciaio contro pensiline dei bus e vetrine dei negozi: vandalo denunciato
Foto 7 di 7
Seguici sui nostri canali