Beccato a spacciare si finge minorenne, ma il tunisino aveva più di 18 anni
Il pusher è stato fermato durante un servizio di controllo da parte dei Carabinieri
Nella serata del 21 dicembre 2023, i Carabinieri della Compagnia di Padova hanno attuato un servizio coordinato di controllo straordinario del territorio nei comuni di Padova, Rubano, Selvazzano Dentro e Saccolongo, con l'obiettivo di contrastare l'aumento della criminalità e i furti in abitazione.
Beccato a spacciare si finge minorenne, ma il tunisino aveva più di 18 anni
Il servizio, predisposto dal Comando Provinciale di Padova, si è svolto tra il pomeriggio e la sera di giovedì e ha coinvolto numerose pattuglie della Compagnia di Padova e squadre SIO del 4° Battaglione Veneto di Mestre. Durante le attività di perlustrazione nelle zone residenziali più a rischio, sono state identificate complessivamente 67 persone, controllati 47 veicoli e verificati 3 esercizi pubblici.
Durante questo servizio straordinario, presso la città di Padova, i Carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un minorenne tunisino, privo di fissa dimora in Italia, per spaccio di sostanze stupefacenti e falsa attestazione sull'identità personale. L'arresto è avvenuto in via Cairoli a Padova, dove il giovane è stato sorpreso mentre tentava di cedere 11 grammi di "hashish" a un altro individuo. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.
Il giovane, dichiaratosi inizialmente minorenne, è stato sottoposto a esami radiologici che hanno confermato la sua maggiore età, pertanto dovrà rispondere anche dell'accusa di falsa attestazione sull'identità personale. L'operazione testimonia l'impegno dei Carabinieri nel contrastare fenomeni criminali e garantire la sicurezza della comunità locale.