Cronaca
Ricerche in corso

Basma scomparsa da Galliera Veneta, spunta l’avvistamento: “La 18enne era a bordo di una bici”

Nella mattina di martedì 31 maggio 2022 la ragazza era uscita di casa per andare a lezione alla scuola professionale Lepido Rocco di Castelfranco Veneto ma poi ha fatto perdere le sue tracce.

Basma scomparsa da Galliera Veneta, spunta l’avvistamento: “La 18enne era a bordo di una bici”
Cronaca Alta Padovana, 06 Giugno 2022 ore 17:00

Ore di angoscia per la scomparsa di Basma Afzaal, 18enne residente da quattro anni a Galliera Veneta che ha fatto perdere le sue tracce nella mattina di martedì 31 maggio 2022.

Basma scomparsa da Galliera Veneta, spunta l’avvistamento

Sono in corso le ricerche di Basma Afzaal, 18enne residente da quattro anni a Galliera Veneta che ha fatto perdere le sue tracce nella mattina di martedì 31 maggio 2022. Quella mattina la ragazza era uscita di casa per andare a lezione alla scuola professionale Lepido Rocco di Castelfranco Veneto ma poi ha fatto perdere le sue tracce. L’ultima volta la giovane è stata vista nel bar Roma di Castelfranco Veneto ma non aveva lo zaino con sé.

Dopo aver fatto colazione si è diretta verso la stazione da cui partono le linee di Vicenza, Padova e Treviso. Nelle ultime ore è però spuntato anche un avvistamento, una donna trevigiana ha assicurato di aver notato una ragazza molto simile a Basma sul Montello nella giornata di martedì 31 maggio 2022. La donna ha riferito che la ragazza era sola a bordo di una bicicletta vecchia ed era ferma con un telefono in mano.

La Procura ha aperto un fascicolo

La Procura di Padova ha aperto inoltre un fascicolo senza ipotesi di reato sulla scomparsa della 18enne.

A chiedere aiuto è stato il cugino di Basma che, sui social, ha fornito foto e descrizione della 18enne nella speranza che qualcuno possa aiutarlo a trovarla:

“Buonasera a tutti,
mia cugina il 31 maggio è scomparsa a Castelfranco Veneto, l'ultimo avvistamento è stato al bar Roma di Castelfranco Veneto alle 09.30 del mattino.
Da lì purtroppo non si è saputo più nulla sulla sua posizione.
Abbiamo provato a chiamarla dal suo cellulare ma risulta spento.
Portava con sé uno zaino e indossava scarpe alte bianche; una maglietta nera con una riga bianca; ha 18 anni, è alta all'incirca 155 cm ed è di carnagione scura, etnia pakistana.
Si chiama Basma ed è di Galliera Veneta.
Lascio a fine post una sua foto che può risultare utile nella ricerca.
Il giorno della sua scomparsa abbiamo fatto segnalazione ai carabinieri che ora stanno indagando.
Vi invito cordialmente a condividere il post.
Se avete sue notizie ci dareste una grandissima mano, nel caso in cui la vedeste chiamate il 112.
Vi ringrazio”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter