Bambino di 2 anni cade in casa e sbatte la testa, ora è in terapia intensiva
L'intervento del Suem è stato tempestivo, ma le condizioni del bimbo rimangono incerte

Nel pomeriggio di domenica 16 marzo 2025, un bambino di Trebaseleghe, dopo essere caduto ed aver sbattuto la testa, è stato trasportato con l'elisoccorso all'ospedale di Padova (in copertina: immagine di repertorio).
Da Trebaseleghe all'ospedale in elisoccorso
Il piccolo di due anni stava giocando a palla nella sua abitazione in via Sant'Ambrogio, nell'omonima frazione, quando ad un tratto, ha perso l'equilibrio e ha sbattuto la testa. I genitori, appena si sono resi conto di quanto la situazione fosse grave, hanno chiamato il 118.
Per l'emergenza, sono stati attivati un'ambulanza e l'elisoccorso, che però, considerata l'assenza di spazi aperti, non è riuscito ad atterrare a meno di 200 metri dall'abitazione. Perciò, quel tratto è stato coperto dagli operatori della croce rossa che si sono occupati anche del primo soccorso del bambino.
Di fatto, ancor prima di entrare nell'elicottero del Suem, il bimbo era già stato intubato. Alcuni residenti si sono mobilitati per dirigere il traffico e agevolare l'operazione dell'ambulanza, riuscendo così ad accelerare l'operazione di soccorso.
Dopo essere atterrati all'ospedale di Padova, il bambino è stato visitato e sottoposto ad alcuni esami diagnostici per accertarsi della gravità della botta presa alla testa. Tutt'ora, il bimbo si trova in Terapia Intensiva con la prognosi riservata.
Nella frazione di Sant'Ambrogio sono arrivati anche i carabinieri per indagare e capire esattamente cosa sia accaduto.