A Padova

Baby gang aggredisce e tenta di rapinare un 13enne

Arrestati tre giovani di 15, 16 e 17 anni: due di loro avevano anche partecipato a un furto la sera precedente

Baby gang aggredisce e tenta di rapinare un 13enne
Pubblicato:

Lunedì 11 marzo 2024, tre minori sono stati arrestati a Padova per tentato furto e aggressione nei confronti un giovane di 13 anni.

Baby gang aggredisce e tenta di rapinare un 13enne

Il 13enne si trovava in bici in vicolo Ponte Molino quando è stato fermato da un gruppo di quattro giovani che, minacciandolo, gli hanno chiesto dei soldi.

Uno dei giovani ha bloccato la bicicletta, un altro lo ha schiaffeggiato quando ha rifiutato di consegnare il denaro, mentre un terzo ha cercato di rubargli il portafoglio senza successo e infine lo ha calciato. Una quarta ragazza del gruppo, tuttavia, non ha partecipato all'aggressione.

Arrestati tre minori

La polizia è intervenuta dopo la segnalazione della vittima e ha arrestato i tre ragazzi poco dopo in Piazza Forzatè. Si tratta di giovani di 15, 16 e 17 anni, tutti con precedenti penali. Nei confronti del 15enne e del 16enne era già stato emesso l’Avviso Orale del Questore di Padova.

Portati in Questura per i dovuti accertamenti, il più giovane dei tre ha mostrato un comportamento aggressivo anche con gli agenti, ma è stato successivamente calmato.

Dopo che il 13enne ha sporto denuncia, i tre minori sono stati arrestati per tentata rapina. Due di loro sono stati trasferiti in un istituto minorile a Treviso, mentre il terzo è stato affidato alla famiglia in attesa del processo. Inoltre, il più giovane è stato deferito anche per possesso di sostanze stupefacenti.

Due di loro avevano partecipato a un furto il giorno precedente

Dalle indagini è emerso inoltre che il 15enne e il ragazzo di 17 anni erano coinvolti anche in un furto ai danni di un negozio di Piazza de Gasperi avvenuto la notte precedente insieme a un ragazzo di 27 anni. Quest'ultimo è stato arrestato e i due minori sono stati deferiti in libertà.

Seguici sui nostri canali