A Ponte San Nicolò

Azzannato al braccio da un rottweiler mentre cerca di proteggere la sua cagnolina

L'animale di grossa taglia (senza guinzaglio e museruola) non ha mollato la presa finché non è intervenuto il suo padrone, che poi è stato denunciato

Azzannato al braccio da un rottweiler mentre cerca di proteggere la sua cagnolina
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di terrore per un giovane di Ponte San Nicolò che il 3 gennaio 2024, mentre portava a spasso la sua cagnolina, è stato aggredito da un rottweiler che si aggirava nella zona senza guinzaglio e museruola.

Azzannato al braccio da un rottweiler mentre cerca di proteggere la sua cagnolina

Mentre si trovava nell'area verde vicina a via Ilaria Alpi, un giovane che passeggiava con la sua cagnolina è stato improvvisamente aggredito da un rottweiler di grossa taglia, privo di guinzaglio e museruola, che lo ha morso al braccio.

La situazione è sfuggita di mano in pochi istanti. Il rottweiler, notando la presenza della cagnolina, si è lanciato verso di lei, e il giovane, istintivamente, ha cercato di proteggerla tirandola su in braccio, facendo da scudo col proprio corpo.

Tuttavia, il grande cane, determinato nel suo intento, ha morso il giovane, e la presa non si è allentata fino all'intervento del padrone del rottweiler. Dopo aver fatto desistere l'animale, l'uomo e il rottweiler sono andati via come se nulla fosse accaduto.

Lo shock iniziale del giovane si è trasformato in preoccupazione quando ha notato i segni dei denti del cane sulla manica del giubbotto, che aveva in parte protetto il suo braccio, ed è immediatamente andato al pronto soccorso.

La denuncia

Il giorno successivo, ancora scosso dall'incidente, il giovane si è recato in caserma dai Carabinieri di Ponte San Nicolò, presentando una querela per gli avvenimenti accaduti. I militari hanno avviato immediatamente le indagini per identificare il proprietario responsabile del rottweiler.

I carabinieri sono riusciti ad individuare il padrone, un 47enne del luogo, che ora dovrà rispondere alle accuse di lesioni personali colpose.

Seguici sui nostri canali