Avviata la campagna antinfluenzale, Ulss 6: "Copiateci, il vaccino fatelo anche voi"
E' possibile richiedere il vaccino antinfluenzale al proprio medico di famiglia, pediatra di libera scelta o in alternativa presso una delle 16 sedi vaccinali attivate sul territorio provinciale.
Un gesto dal profondo senso civico e di grande altruismo, perché con ogni singola vaccinazione antinfluenzale effettuata si proteggono mediamente altre tre persone.
La direzione aziendale dà il buon esempio
Le più fragili e a rischio, quelle maggiormente esposte alle complicanze dell’influenza stagionale: anziani, malati cronici, persone con disabilità e molte altre categorie. Come ogni anno, per dare il buon esempio, la Direzione Aziendale dell'Ulss 6 Euganea al completo ha detto “sì” al vaccino nel giorno di avvio della campagna antinfluenzale. Con loro anche il dottor Domenico Crisarà, segretario regionale della FIMMG (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale), e la dottoressa Maria Teresa Gallea, medico di medicina generale insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, anche loro a testimoniare l’importanza della vaccinazione, il metodo più sicuro, semplice ed efficace per prevenire l’influenza stagionale.
Come richiederlo
Domenico Scibetta Direttore Generale Ulss 6 Euganea, ha affermato:
"Solitamente si dice 'vietato copiare'. Stavolta noi vi invitiamo a farlo, con slancio e determinazione: copiateci, nel segno della prevenzione e della responsabilità, verso se stessi e gli altri".
E' dunque possibile richiedere il vaccino antinfluenzale al proprio medico di famiglia, pediatra di libera scelta o in alternativa presso una delle 16 sedi vaccinali attivate sul territorio provinciale, in questo caso previa prenotazione online. Maggiori informazioni, modalità di prenotazione ed elenco delle sedi vaccinali sul sito