Nella notte tra lunedì 2 e martedì 3 febbraio 2026, potrebbe essere tornato Fleximan, o almeno un suo imitatore visto che ha tagliato con il flessibile un autovelox sulla Postumia, all’altezza di Fontaniva (in copertina: immagine di repertorio).
Autovelox tranciato di netto sulla Postumia, Fleximan è tornato?
Il flessibile che taglia il palo di supporto è diventata ormai una firma. Di fatto, è stato solo alle 14 di martedì che la Polizia Locale ha ricevuto una segnalazione per il malfunzionamento del rilevatore di velocità.
Sono stati i Carabinieri, una volta arrivati sul posto, a trovare la nuova “vittima” del giustiziere degli autovelox. In particolare, si sta indagando per capire se si tratti di un emulatore.
Anche per questo colpo, il flessibile ha reciso il velox lasciando il palo di supporto e i cavi al suo interno, mentre il rilevatore di velocità è ormai inutilizzabile. Il dispositivo rilevava e segnalava alle autorità tutti i mezzi che attraversavo la Sr 53 Postumia oltre i 70 chilometri orari.
Non si sa ancora chi sia il responsabile, ma le indagini per identificare il nuovo Fleximan stanno coinvolgendo anche le varie telecamere di sorveglianza della zona nella speranza di catturare un dettaglio, una targa o un movimento sospetto che possa dare un volto al responsabile.
Prosegue invece il percorso giudiziario nei confronti del Fleximan originale, che gli inquirenti avrebbero identificato come Enrico Matoan.