Autovelox "killer" di Cadoneghe, il sindaco sapeva: aveva presentato denuncia ai Carabinieri
Le 60mila multe verranno annullate
Ha rilevato decine di migliaia di sanzioni. Ma qualcosa, nel tararlo, non era totalmente "a norma". E questo il sindaco aveva già iniziato a sospettarlo. Tanto che aveva presentato denuncia ai Carabinieri...
Autovelox di Cadoneghe, il sindaco sapeva
Il sindaco sapeva. E proprio per questo aveva presentato denuncia ai Carabinieri, proprio per alcuni dubbi maturati sull'operato di alcuni funzionari nell'atto di tarare il famigerato autovelox, definito ormai "killer" per il numero spropositato di multe che ha emesso a Cadoneghe.
Le multe verranno annullate
Ora, però, dopo il clamore mediatico e con le indagini in corso, la vicenda sta facendo emergere ulteriori aspetti. Prima di tutto il dato più importante: le 60mila sanzioni rilevate dall'aparecchio verranno annullate in autotutela. Ed è stato lo stesso primo cittadino, Marco Schiesaro, ad annunciarlo.
Le prime 16mila multe sono già state annullate, ma nei prossimi giorni il Comando della Polizia locale accoglierà gli altri ricorsi. Come funzionerà il meccanismo? Prima di tutto gli agenti della locale aiuteranno i cittadini a compilare il modulo di annullamento, che potrà essere anche scaricato dal sito ufficiale del Comune.