Cagnola di Cartura

Autopsia e perizia cinematica per far luce sull'incidente fatale a Ioan Emanuel Sebi

Il Pubblico Ministero della Procura ha aperto un procedimento penale per il reato di omicidio stradale iscrivendo nel registro degli indagati il conducente del trattore.

Autopsia e perizia cinematica per far luce sull'incidente fatale a Ioan Emanuel Sebi
Pubblicato:
Aggiornato:

La Procura di Padova ha prontamente riscontrato l’accordato appello del papà di fare piena luce sul tragico incidente.

Autopsia e perizia cinematica

La Procura di Padova ha prontamente riscontrato l’accordato appello del papà di fare piena luce sul tragico incidente costato la vita, a soli vent’anni, a Ioan Emanuel Sebi, il giovane di origine rumena ma residente da anni con la famiglia nel Padovano, prima ad Albignasego e da ultimo a Maserà, vittima dell’ennesimo dramma della strada consumatosi martedì 22 settembre 2021, alle 17.15, sulla Conselvana, a Cagnola di Cartura: il ragazzo, che aveva appena trovato impiego presso una vetreria di San Pietro Viminario, stava tornando a casa dal lavoro, in sella alla sua Yamaha Mt-07, e procedeva per la sua strada lungo la Provinciale in direzione Conselve quando è finito contro il rimorchio carico di uva trainato da un trattore agricolo che si era immesso sulla Conselvana da via Argine Sinistro Beccara, tagliandogli la strada. Un urto tremendo che non gli ha lasciato scampo.

Indagato il conducente del trattore

Il Pubblico Ministero della Procura patavina dott.ssa Cristina Gava ha subito aperto un procedimento penale per il reato di omicidio stradale iscrivendo nel registro degli indagati il conducente del trattore, un Fiat 406, C. B., 56 anni, anche lui di Maserà, e ha disposto un doppio accertamento tecnico non ripetibile: l’esame autoptico per stabilire le esatte cause della morte del giovane e, soprattutto, una perizia cinematica per ricostruire la dinamica, le cause e le responsabilità del sinistro. Entrambi gli incarichi saranno conferiti domani, giovedì 30 settembre, alle 12 e alle 13, presso gli uffici giudiziari di via Tommaseo, rispettivamente al medico legale dott.ssa Sindi Visentin e all’ing. Giovanni Sturniolo.

Alle operazioni peritali parteciperanno anche, rispettivamente, il medico legale dott.ssa Alessandra Rossi e l’ing. Pierluigi Zamuner come consulenti di parte messi a disposizione da Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini a cui i familiari di Ioan Emanuel si sono affidati per essere assistiti, attraverso la consulente legale Alessia Paccagnella. Una volta ultimate le operazioni peritali l’autorità giudiziaria darà il nulla osta e i congiunti del ventenne potranno fissare la data dei funerali, che saranno celebrati nella chiesa di Maserà.

Seguici sui nostri canali