Auto in panne sulla Cima Grappa, tre ventenni padovani restano bloccati in una bufera di neve
I tre giovani sono riusciti a lanciare una richiesta di soccorso verso le 3 del mattino. Sono stati salvati dall'intervento dei vigili del fuoco.
Momenti di grande paura questa notte, martedì 23 aprile 2024, a un chilometro dalla Cima Grappa, nel Comune di Borso del Grappa, in provincia di Treviso. Tre ragazzi padovani di 20 anni, a causa dell'auto in panne, sono rimasti bloccati in una bufera di neve.
Bloccati a un chilometro dalla Cima Grappa
Come raccontato da Prima Treviso, tre ventenni di Padova, nella notte tra il 22 e il 23 aprile, non sono più riusciti a scendere da Cima Grappa, rimanendo bloccati nella bufera di neve.
I tre giovani avevano raggiunto la Cima nella serata di ieri, per fare un'escursione sulla neve. Tuttavia, al rientro, non sono riusciti a far ripartire la macchina.
L'arrivo dei soccorsi
La richiesta di soccorso ai Vigili del Fuoco di Treviso verso le 3 di mattina ha permesso ai ragazzi di mettersi in salvo dal freddo e dalla tormenta di neve in corso.
Nonostante le difficoltà provocate dalla neve per strada, i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere i ragazzi con un fuoristrada, trovandoli a oltre 1700 metri di quota.
I giovani sono stati riportati a valle, lungo la strada per Borso del Grappa, dove sono stati raggiunti dai familiari. Questa mattina, sono stati pianificate le operazioni di recupero dell'auto.