Momenti di paura nella notte in via Padre Michele Bottacin a Loreggia, dopo che due autovetture hanno preso fuoco.
Auto in fiamme nella notte a Loreggia
A darne notizia sono stati i vigili del fuoco di Padova attraverso il loro canale stampa ufficiale. Nel dettaglio, l’incendio dei due mezzi, parcheggiati davanti a un condominio, è avvenuto intorno alle 3,30.

Le alte fiamme hanno richiamato l’attenzione dei residenti, svegliatisi di soprassalto, i quali hanno immediatamente allertato i pompieri.
Sul posto si è presentata una squadra del distaccamento di Cittadella che, con il supporto di un’autobotte, ha spento l’incendio e messo in sicurezza l’area.

Non è chiaro ancora sapere cosa abbia provocato il rogo delle due autovetture, cioè se sia stato un incendio appiccato da qualcuno o se abbia riguardato un problema di natura tecnica-elettronica di uno dei due veicoli. Le cause sono al vaglio delle forze dell’ordine che non escludono nessuna possibilità.
La fiamme hanno coinvolto anche una terza auto, quella di una signora che abita nello stesso palazzo. In totale, sono state danneggiate: una Fiat 500, una Peugeot 206 e una Fiat Tipo (solo parzialmente).
I vigili del fuoco hanno concluso il loro intervento circa due ore e mezza dopo, cioè intorno alle 6 del mattino.
Auto si ribalta in un fosso ad Albignasego
Qualche ora prima, nella serata di mercoledì 22 ottobre 2025, i vigili del fuoco padovani sono dovuti intervenire anche ad Albignasego, a seguito del ribaltamento di un’autovettura in un fossato fuori strada. Il conducente, rimasto incastrato tra le lamiere del veicolo, è stato estratto dai pompieri e affidato alle cure dei sanitari del Suem 118.