Auto e moto si scontrano a Villafranca Padovana: centauro finisce in un fossato, è grave
L'automobilista, in stato di choc, è stato sottoposto agli esami psicofisici di routine mentre il centauro è stato elitrasportato in ospedale

Nel tardo pomeriggio di giovedì 7 agosto 2025, è avvenuto un incidente a Villafranca Padovana che ha coinvolto un centauro e un'auto.
Incidente a Villafranca Padovana
Erano le 18,30 circa quando, in via Piazzola, l'auto e la moto si sono scontrate. L'impatto ha fatto sbalzare dalla sella il centauro e lo ha fatto rotolare fino al fosso pieno d'acqua che scorre lungo la carreggiata.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del fuoco della centrale di Padova con un'autopompa e il supporto dei soccorritori acquatici che si sono occupati del motociclista.
Dopo averlo recuperato dal fossato, lo hanno affidato alle cure del personale Suem 118, i quali lo hanno accompagnato in elicottero in ospedale.
Inoltre, sul posto, sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia locale per eseguire i rilevamenti e mettere in sicurezza l'area transennandola.


L'automobilista, rimasto illeso, era in stato di choc ed è stato sottoposto agli esami psicofisici di routine, mentre il centauro sembra che sia in condizioni gravi, ma rimane in prognosi riservata. Attualmente, non è ancora chiaro come sia avvenuto l'incidente.