Autista di autobus sorpreso a comprare eroina vicino al capolinea, in passato era già stato sospeso
L'autista ha dichiarato agli agenti di essere un cliente abituale del pusher 25enne, che è poi stato arrestato
Durante un'operazione di contrasto alla criminalità urbana nelle vicinanze della stazione ferroviaria di Padova, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 25enne nigeriano irregolare, già noto per precedenti specifici, mentre vendeva eroina a un autista.
Autista di autobus sorpreso a comprare eroina vicino al capolinea
Durante un servizio di controllo, gli agenti, appostati in Via Tommaseo, hanno notato un uomo che si avvicinava rapidamente dal vicino capolinea degli autobus.
Dopo una breve conversazione con lo straniero, l'uomo ha ricevuto un piccolo pacchetto. Controllati entrambi, gli agenti hanno scoperto che lo straniero aveva ceduto una dose di eroina. Inoltre, durante la perquisizione, hanno trovato altre dosi di eroina e marijuana, oltre a 150 euro in contanti.
In passato era già stato sospeso
A sorprendere gli agenti è stato il fatto che l'acquirente fosse un autista di autobus del servizio di trasporto urbano ed extraurbano di Padova. L'autista ha ammesso di essere un cliente abituale del pusher e di aver ottenuto quella dose promettendo di pagarla nei prossimi giorni. Già in passato, appena un anno e mezzo fa, era stato sospeso per tre mesi dall'esercizio del servizio pubblico.
Sebbene in questa occasione non fosse in servizio, gli agenti procederanno con la segnalazione in Prefettura e con una comunicazione per la revisione della sua idoneità al servizio, vista la evidente pericolosità alla guida di mezzi pubblici.
Il pusher, invece, è stato arrestato e processato per direttissima. Il giudice ha pronunciato una condanna a nove mesi di reclusione e una multa di 1000 euro, avviando inoltre la procedura di espulsione.