Arrestato 54enne di Legnaro: responsabile di 8 anni di furti a Vigonza
B.S. residente a Legnaro era già conosciuto dalle forze dell'ordine per i numerosi furti aggravati. Tra le accuse anche il reato di smaltimento non autorizzato di rifiuti
Nella giornata di oggi, mercoledì 28 febbraio 2024, è stato arrestato un 54enne di Legnaro dopo diverse pene accumulate negli ultimi otto anni per numerosi furti aggravati.
L'arresto
Il mandato di carcerazione è stato emesso dal Tribunale di Padova e operato dai Carabinieri di Legnaro nei confronti del 54enne B.S., nullafacente e pregiudicato. La pena ammonta a 2 anni, 2 mesi e 7 giorni di reclusione per reati contro il patrimonio.
Il giudice ha giudicato colpevole il 54enne per plurimi furti aggravati compiuti in alcune abitazioni di Vigonza nei mesi di novembre e dicembre del 2016. In aggiunta, è stato ritenuto responsabile di gestione dei rifiuti non autorizzata a Saonara nel settembre del 2021, in cui gli è stato contestato il trasporto senza permesso di materiale ferroso.
Dai servizi sociali ai domiciliari
Dopo le formalità di rito in caserma, è stato sospeso l’affidamento di prova ai servizi sociali per poi accompagnare il 54enne presso l'abitazione di residenza secondo la detenzione domiciliare, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.