In via Rigato

L'impressionante video della villetta avvolta dalle fiamme a Vigonza

Le fiamme, probabilmente scaturite dall’incendio di un’auto, si sono subito estese ad un altro mezzo

Pubblicato:
Aggiornato:

 

Nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 settembre 2024 è improvvisamente divampato un incendio in un'abitazione di Vigonza. Fortunatamente, nessun ferito.

L'impressionante video della villetta avvolta dalle fiamme a Vigonza

Le fiamme, probabilmente scaturite intorno alle 2.40 dall’incendio di un’auto, si sono subito estese ad un altro mezzo e all’abitazione di via Rigato a Vigonza.

I vigili del fuoco accorsi da Padova, Abano e con i volontari di Borgoricco con tre autopompe, tre autobotti, il carro NBCR (Nucleare, Biologico, Chimico, Radiologico) e 20 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento delle fiamme.

 

Le squadre sono riuscite a circoscrivere le fiamme ed evitare un rogo generalizzato di tutta la struttura, comunque già gravemente danneggiata. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta o ferita.

Ancora in corso questa mattina, 16 settembre, le operazioni di bonifica. Le cause dell’incendio sono ora al vaglio del NIA (Nucleo Investigativo Antincendio) della direzione interregionale dei vigili del fuoco di Padova.

1
Foto 1 di 2
2
Foto 2 di 2

Il sindaco Boscaro: "Servono interventi radicali"

"Siamo sgomenti e senza parole. Sono andato questa mattina a trovare la famiglia coinvolta e naturalmente c'è tutta la mia vicinanza, solidarietà e sostegno".

Così il sindaco di Vigonza, Gianmaria Boscaro, commenta l'incendio di probabile matrice dolosa accaduto questa notte ai danni di una famiglia a Peraga.

"Siamo a disposizione per ogni necessità si rendesse necessaria - continua il primo cittadino -. Devo però ammettere oggi un certo sconforto perchè è da mesi che il Comune e i Cittadini della zona hanno segnalato minacce e atti persecutori che vengono subiti e non è possibile che ad oggi nessuno intervenga, se non l'Arma dei Carabinieri che si è fatta in quattro, e che ringrazio, con pattugliamenti straordinari, ma servono interventi radicali. Tutte le Autorità competenti sono informate e nei mesi sono decine le denunce fatte proprio in quella via. Questa notte si è rischiata la tragedia perchè 5 persone di cui 3 bambini, sono salvi per miracolo. Ora basta! Vigonza non è terra di illegalità e non accettiamo che qualche criminale tenga sotto scacco un territorio di brava gente ed onesti lavoratori".

Gianmaria Boscaro
Seguici sui nostri canali