Anziano di Vo' non può recarsi in posta per ritirare la pensione, lo aiutano i Carabinieri
I militari erano stati contattati dalla figlia dell’anziano che vive in un'altra Regione.

L'anziano signore non era in grado di recarsi autonomamente all'ufficio postale per poter ritirare la pensione così la figlia, che vive in un'altra Regione, ha chiesto il supporto dei Carabinieri per potergliela consegnare.
Anziano aiutato dai Carabinieri
Questa mattina, martedì 2 febbraio 2021, i Carabinieri della Stazione di Vò, in virtù della convenzione tra il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e Poste Italiane, che tratta il ritiro delle pensioni per conto delle persone non in grado di farlo autonomamente in relazione all’emergenza epidemiologica in atto,hanno aiutato un signore anziano.
La consegna della pensione
Nello specifico i Carabinieri hanno provveduto al ritiro della pensione a favore di A.L., 85 enne residente in quel comune. I militari erano stati contattati dalla figlia dell’anziano che vive in un'altra Regione, segnalando l’impossibilità del padre e della madre, di recarsi all’ufficio postale per il ritiro della pensione, considerato che entrambi sono convalescenti poiché reduci da problemi di salute.
I militari hanno aiutato l’anziano a compilare la delega e quindi hanno proceduto nel ritirare la pensione all’ufficio postale del luogo per consegnargliela poco dopo.