Disagi

Ancora una giornata di maltempo in provincia di Padova: più di 100 segnalazioni ai vigili del fuoco

Le precipitazioni hanno causato diverse problematiche ai cittadini che, oltre ad alberi abbattuti, si sono ritrovati con garage e strade allagate

Ancora una giornata di maltempo in provincia di Padova: più di 100 segnalazioni ai vigili del fuoco

Il maltempo della giornata di venerdì 29 agosto 2025, nella provincia di Padova ha causato diversi danni che hanno costretto i vigili del fuoco a intervenire.

Maltempo a Padova

Il maltempo ha creato molti disagi per i cittadini che, nonostante l’acquazzone non fosse improvviso, non hanno potuto fare a meno di trovare le strade e i propri garage allagati.

Di fatto, i vigili del fuoco hanno ricevuto più di 100 chiamate che hanno fatto mobilitare 35 unità proveniente dalla sede centrale di Padova, alle quali si sono aggiunti anche dei volontari di Borgoricco.

I pompieri si sono attrezzati con motopompe e idrovore per gli allagamenti, provando a diminuire il disagio dei cittadini. Inoltre, assieme ai volontari della protezione civile, si sono attivati per rimuovere gli alberi abbattuti dalla poggia.

Le critiche dei cittadini

Tuttavia, molti cittadini non sono soddisfatti di come vengano gestite queste emergenze, infatti un’utente ha scritto su Facebook:

Andrea Micalizzi visto che vuole il bene dei cittadini in Regione del Veneto, a Padova cosa si può finalmente fare senza scaricare continuamente i barili agli altri Enti?! Segnalate le strade ad Acegasapsamga SpA. Arcellani di zona stanchi di buttare via macchine parcheggiate nei garages, di non poter piú usare i garages, di vedersi entrare in casa l’acqua dalla strada. È un disagio enorme, 3 volte da luglio, per non contare le volte negli anni precedenti.
È una situazione assolutamente emergenziale!”.