Menu
Cerca
Mistero a Padova

Allarme a scuola, nessuna traccia di intossicazione: domani si torna in classe

Eseguiti dei tamponi faringei per una più approfondita analisi tossicologica. I Vigili del fuoco hanno effettuato alcuni campionamenti.

Allarme a scuola, nessuna traccia di intossicazione: domani si torna in classe
Cronaca Padova, 12 Aprile 2021 ore 18:22

Resta un mistero al momento, in attesa di ulteriori e più approfondite indagini, il forte malessere – con tosse e vomito – accusato stamattina, lunedì 12 aprile 2021, da alunni e insegnanti della scuola media “Vivaldi” di Padova.

Allarme a scuola, nessuna traccia di intossicazione

Nessuna forma di intossicazione riscontrata. Resta un mistero al momento, in attesa di ulteriori e più approfondite indagini, il forte malessere – con tosse e vomito – accusato stamattina, lunedì 12 aprile 2021, da alunni e insegnanti della scuola media “Vivaldi” di Padova.

Gli stessi avevano riferito ai soccorritori e alle Forze dell’ordine, intervenuti dopo l’allarme lanciato dall’istituto, di aver avvertito un forte odore acre. Tuttavia non c’erano tracce riconducibili a un incendio.

Panico a scuola, alunni e insegnanti accusano misteriosi problemi respiratori con tosse e vomito

L’ultimo aggiornamento

Ora l’aggiornamento: tutte le persone che sono state accompagnate in ospedale sono state dimesse senza che venissero trovati affetti da alcuna intossicazione. Sono stati inoltre eseguiti dei tamponi faringei da parte dei sanitari per la successiva analisi tossicologica allo scopo di togliere ogni dubbio, non avendo riscontrato nulla durante il trattamento ambulatoriale.

I Vigili del fuoco hanno fatto alcuni campionamenti che saranno sottoposti ad analisi. La scuola è al momento agibile e le lezioni riprenderanno regolarmente domani, martedì.