Padova

Alla vista dei poliziotti il pusher si dà alla fuga ma quando viene preso ferisce un agente

L'intervento dopo che la Polizia ha ricevuto la segnalazione da un cittadino su Youpol con anche foto allegata.

Alla vista dei poliziotti il pusher si dà alla fuga ma quando viene preso ferisce un agente
Pubblicato:

Fondamentale la segnalazione da parte di un utente che, tramite l'applicazione Youpol, ha permesso di fermare il pusher. Lo spacciatore una volta accortosi della presenza dei poliziotti ha tentato la fuga e, quando è stato fermato ne ha aggredito uno.

La segnalazione

Mercoledì scorso, una pattuglia della Sezione Volanti della Questura di Padova ha arrestato un 42enne, per resistenza a Pubblico Ufficiale, Lesioni e Violazione di espulsione dallo Stato, dopo aver ricevuto la segnalazione da un cittadino su Youpol con anche foto allegata.

Youpol, è l’applicazione che è stata realizzata dalla Polizia di Stato per permettere ai cittadini di segnalare episodi di spaccio e bullismo, oltre ad essere stata estesa anche ai reati di violenza che si consumano tra le mura domestiche.  L’applicazione è caratterizzata dalla possibilità di trasmettere in tempo reale messaggi ed immagini agli operatori della Polizia di Stato ed è proprio quello che è stato fatto all'Arcella dopo che la segnalazione è stata inviata alla Polizia di Stato.

Ferito un agente

Alla vista degli agenti, lo straniero si è dato a precipitosa fuga a bordo di una bicicletta verso via Petrella, ma i poliziotti non l'hanno perso di vista e, mentre uno lo ha inseguito, l’altra ha fatto il giro dell’isolato per bloccare la sua fuga sul lato opposto.

Raggiunto e dopo aver ferito uno dei due agenti durante la colluttazione causandogli una distorsione alla mano e 15 giorni di prognosi, lo straniero è stato bloccato, accompagnato in Questura e arrestato.

Seguici sui nostri canali