Aggredisce la compagna, poi si reca in ospedale per cercarla: ad attenderlo trova la Polizia
Il 23enne di origini marocchine è stato arrestato in "flagranza differita": è la prima applicazione del "codice rosso bis" in Veneto
Nella serata di venerdì 28 dicembre 2023, la sezione Volanti della Questura di Padova ha arrestato un 23enne in flagranza differita, segnando un importante precedente nell'applicazione del "codice rosso bis" nella regione del Veneto. L'intervento è stato innescato da una segnalazione del personale ospedaliero, il quale ha prontamente avvisato la polizia del trasporto di una donna vittima di violenza fisica presso il pronto soccorso di Padova.
Aggredisce la compagna, poi si reca in pronto soccorso per cercarla
Una discussione accesa, la violenza e poi la corsa in pronto soccorso. Una giovane donna, di 21 anni, è stata aggredita, venerdì sera 28 dicembre 2023, dal suo compagno. Al suo arrivo in ospedale, gli operatori hanno immediatamente chiamato il 113 segnalando l'accaduto.
La risposta immediata è giunta da una volante dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, la quale si è prontamente diretta verso l'ospedale. Nel corso del tragitto, la pattuglia ha ricevuto la notizia che il presunto aggressore, un 23enne di origini marocchine, aveva raggiunto anch'esso l'ospedale, probabilmente alla ricerca della compagna.
Dopo aver raccolto la denuncia della 21enne, i poliziotti hanno intercettato il compagno della donna presso il triage del pronto soccorso e lo hanno portato presso la Questura di Padova.
Il 23enne, dopo l'identificazione, è stato arrestato per maltrattamenti e portato in carcere, in applicazione dell'arresto in "flagranza differita" introdotto di recente con il "codice rosso bis". E' la prima volta che questa misura viene attuata in Veneto.