Cronaca
Lutto a Cittadella

Addio al dottor Filippo Morando, il dolore dell'Ulss 6 per l'improvvisa scomparsa

Era medico internista presso il reparto di Medicina dell'Ospedale di Cittadella.

Addio al dottor Filippo Morando, il dolore dell'Ulss 6 per l'improvvisa scomparsa
Cronaca Cittadella, 17 Ottobre 2021 ore 10:37

La notizia dell'improvvisa scomparsa del dottor Filippo Morando ha scosso tutta l'Ulss 6 Euganea. Morando, medico internista presso il reparto di Medicina dell'Ospedale di Cittadella, era molto stimato per la sua competenza e la sua umanità.

L'incredulità per la notizia

In un messaggio accorato sulla sua pagina ufficiale Facebook, l'Ulss 6 Euganea ha voluto ricordare il dottor Morando con queste parole: "Con incredulità e dolore l'Azienda Ulss 6 Euganea ha appreso l'improvviso trapasso del dottor Filippo Morando, durante una giornata di pausa lavorativa. Oggi abbiamo perso un medico "ideale", come è stato definito da chi lavorava al suo fianco. [...] Riconosciuto come "il collega che tutti che vorrebbero avere": si distingueva per umanità esemplare e disponibilità costante, era un uomo di profonda cultura e scrupolosa formazione".

Lavorava da tre anni nell'Ulss 6

"Da tre anni - conclude il messaggio - prestava servizio nella nostra Ulss dove ha lavorato sino a pochi giorni fa in prima linea, nei reparti dedicati ai pazienti Covid-19. La notizia della sua scomparsa ci lascia sgomenti per la perdita di una giovane vita e di uno stimato professionista. L'Azienda Ulss 6 Euganea esprime le più sincere condoglianze alla moglie, a tutti i familiari e a quanti hanno avuto il pregio di conoscerlo".