Addio a Fabiola Bellù, una vita per la pallavolo. Era stata la prima allenatrice di Paola Egonu
Il mondo del volley è in lutto, la notizia ha fatto il giro delle società dove la Bellù ha militato come allenatrice, lasciando tutti senza parole
Fabiola era molto conosciuta ed apprezzata, per il carattere forte e la determinazione
Addio a Fabiola Bellù, una vita per la pallavolo. Era stata la prima allenatrice di Paola Egonu
Era una forza della natura, una che non mollava. Oggi invece la terribile notizia: Fabiola Bellù si è spenta all'improvviso, una morte che ha lasciato tutti senza parole. Si è addormentata per poi non risvegliarsi più, a soli 61 anni.
Fabiola, originaria di Fratte di Santa Giustina in Colle, adesso viveva a Mottinello e nella sua vita c'era stata una grande passione: la pallavolo. Chi l'ha vista crescere sportivamente nel Fratte, come giocatrice, garantisce che lì aveva formato il carattere deciso che poi l'ha contraddistinta per tutta la vita.
Fabiola "Fabi" aveva allenato Paola Egonu a Galliera nel 2010
Una vita in palestra, ad allenare ragazzine che forse custodiva un sogno, diventare come Paola Egonu ormai riconosciuta come la giocatrice più forte del mondo.
Fabiola però Paola ce l'aveva nel cuore: lei è stata l'allenatrice che l'ha accolta in palestra quando, appena dodicenne, aveva mosso i primi passi nel Team Volley di Galliera nella stagione 2010/2011. Fabiola in quella ragazzina aveva visto il potenziale nascosto. Del resto chi ha "mestiere" queste cose le capisce al volo.
Adesso però è il tempo del cordoglio, dei messaggi di addio che cominciano a diffondersi, tra questi anche quello dell'ASD Volley Rosà:
"Tutto il Volley Rosà si stringe attorno alla famiglia per l'improvvisa scomparsa di Fabiola Bellù. In questo momento non abbiamo parole per esprimere il nostro dolore."
foto ASD volley