Accusato di violenza sessuale, finisce in carcere... 8 anni dopo
Nella giornata di ieri i militari sono intervenuti in tre diversi episodi di abusi e maltrattamenti in famiglia
Ieri, 21 dicembre 2023, i Carabinieri hanno condotto delle operazioni che hanno portato a un arresto e tre denunce nella provincia di Padova. I militari sono intervenuti in tre episodi distinti di violenze, abusi e maltrattamenti in famiglia.
Fontaniva: arrestato dopo 8 anni per violenza sessuale
Nel comune di Fontaniva, i Carabinieri della Stazione hanno rintracciato e arrestato un 34enne di Cittadella. L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato fermato in seguito all'ordine di carcerazione emanato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova.
L'uomo è stato arrestato e portato presso la Casa Circondariale di Verona, dovrà scontare una pena di 5 anni e 6 mesi per reati di violenza sessuale commessi nel settembre del 2015 a Fontaniva.
Saonara: 47enne evade dagli arresti domiciliari
A Saonara, un 47enne di Piove di Sacco (PD) ha scelto di allontanarsi senza autorizzazione mentre era agli arresti domiciliari per atti persecutori nei confronti della sua ex moglie. I Carabinieri della Stazione di Legnaro hanno prontamente denunciato l'uomo per evasione.
Nel pomeriggio, i militari, dirigendosi alla sua abitazione per un controllo di routine, hanno scoperto che l'uomo non era presente in casa e si era allontanato senza giustificato motivo. Dopo una rapida ricerca, è stato individuato presso l'abitazione di un famigliare, impegnato in lavori di carpenteria. L'uomo denunciato dovrà rispondere di fronte all'Autorità Giudiziaria per i fatti contestati.
Rubano e Selvazzano Dentro: maltrattamenti in famiglia
La Stazione dei Carabinieri di Selvazzano Dentro e di Sarmeola di Rubano sono intervenute in due distinti casi di maltrattamenti in famiglia. In entrambi i casi, un 45enne nigeriano di Selvazzano Dentro e un 32enne tunisino di Rubano sono stati denunciati in stato di libertà.
Il nigeriano è stato sottoposto anche alla misura dell'allontanamento d'urgenza dalla casa famigliare. Entrambi sono accusati di minacce fisiche e verbali ripetute nel tempo nei confronti delle rispettive compagne conviventi. I due individui dovranno rispondere dei fatti contestati dinanzi all'Autorità Giudiziaria.