San Giorgio in Bosco

Accoltellato dalla moglie dopo una lite, Gheorghe Zavate muore in Romania

La coppia di origine romena abitava da molto a San Giorgio in Bosco

Accoltellato dalla moglie dopo una lite, Gheorghe Zavate muore in Romania

Una coppia, Gheorghe e Valerica Zavate, erano tornati in Romania, ma venerdì 22 agosto 2025, dopo una litigata, la moglie ha accoltellato il marito, uccidendolo.

Gheorghe Zavate muore in Romania

La coppia di origine romena abitava da molto a San Giorgio in Bosco, ma erano tornati in Romania per la commemorazione del settimo anno dalla morte della madre di Gheorghe. Tuttavia, secondo quanto riportano i quotidiani locali di Fundeanu, nel distretto di Galati, dopo una lite Valerica avrebbe accoltellato diverse volte il marito.

Una delle prime ipotesi è che la faida tra il 56enne e sua moglie sia nata discutendo sul loro futuro. Di fatto, sembra che Gheorghe volesse tornare a vivere in Romania e lavorare come camionista, mentre la 53enne voleva rimanere in Italia.

In particolare, la coppia stava discutendo in cucina quando, alle 23:30 circa, la moglie colpito con due fendenti il 56enne, uno dei quali gli ha trafitto il cuore. Ad avvisarli è stata la sorella, che aveva sentito le urla per poi ritrovare il fratello disteso in una pozza di sangue. Come riporta il quotidiano Viata Libera, né gli operatori sanitari né i medici dell’ospedale Targu Bujor sono riusciti a salvarlo.

Gheorghe e Valerica

Gheorghe e Valerica erano partiti per la Romania l’8 agosto, ma, non tornando, hanno iniziato a insospettire i vicini. Di fatto, la notizia non era ancora arrivata in Italia, ma il vicinato aveva già iniziato a controllare i giornali romeni finché non hanno visto il nome della vittima.

La coppia era solita approfittare delle ferie estive per tornare nel loro Paese d’origine, mentre la figlia è rimasta a casa per continuare a lavorare come infermiera all’ospedale di Camposampiero. Secondo quanto riporta il quotidiano Romanii nostri, le tensioni tra i due erano frequenti, ma nessuno si sarebbe mai aspettato un omicidio.