A Piove di Sacco le visite di neurologia ai pazienti si svolgono online con la neuro-telemedicina
Soddisfatti i primi pazienti coinvolti nella sperimentazione.
Riuscire a fare la visita di controllo comodamente da casa, senza doversi recare in ospedale. A Piove di Sacco è possibile grazie alla neuro-telemedicina.
Nuovo servizio a Piove di Sacco
C’è la comodità di non doversi recare in ospedale per la visita di controllo, la sicurezza di evitare contatti in questa attuale fase pandemica, e la rapidità di un consulto con lo specialista che può essere effettuato in pochi secondi, direttamente da smartphone o computer.
Al reparto di Neurologia dell’Ospedale di Piove di Sacco, diretto dal dottor Edoardo Mampreso, è stato introdotto il sistema Health Meeting per l’esecuzione di televisite a distanza, rivolte in particolare a pazienti con cefalea, epilessia, malattia di Parkinson o decadimento cognitivo.
Soddisfatti i primi pazienti
Questo innovativo sistema di sanità “digitale”, già adottato con successo nei reparti di Cardiologia degli Ospedali di Piove di Sacco, Cittadella e Schiavonia, prevede nel caso della “neuro-telemedicina” anche valutazioni infermieristiche per l’educazione terapeutica, in un’ottica di case management.
Soddisfatti i primi pazienti coinvolti nella sperimentazione, come conferma Anna:
“Ritengo che il nuovo servizio di telemedicina sia il metodo più sicuro ed efficace per tutelare la salute dei pazienti e degli operatori sanitari in questo particolare momento storico. Ringrazio pertanto tutta l'équipe medica e tecnica che collabora per rendere eccellente questo servizio”.