Spaccio di stupefacenti

A capo di un giro di cocaina a Piove di Sacco dal 2020, vendeva la droga tra casa e un bar in città

Indagati anche un 48enne e un 25enne che avrebbero partecipato all'organizzazione criminale aiutando lo spacciatore nelle consegne

A capo di un giro di cocaina a Piove di Sacco dal 2020, vendeva la droga tra casa e un bar in città
Pubblicato:

Nella giornata di oggi, martedì 2 aprile 2024, un 43enne di Piove di Sacco è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di un pusher che era a capo di un giro criminale dal 2020, per cui sarebbero indagati anche un 48enne e un 25enne.

Pusher beccato con cocaina e marijuana in casa

Alle prime luci dell’alba di oggi, 2 aprile 2024, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a Piove di Sacco nei confronti di un italiano 43enne del luogo denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini dei militari dell’Arma sono partite da diverse segnalazioni di privati cittadini, che avevano notato un certo via vai di persone dall’abitazione del piovese. Insieme a lui, sarebbero coinvolti anche altri due indagati, un 48enne e un 25enne, per vendita di cocaina avvenuta dal 2020 ad oggi.

Gestiva un giro di spaccio dal 2020

Proprio attraverso l’approfondimento delle notizie acquisite, i Carabinieri hanno concentrato l’attenzione investigativa sui movimenti dell'indagato. 

Questo aveva architettato un giro di spaccio nell’area di Piove di Sacco avvalendosi anche, a partire dal mese di agosto 2023, del supporto degli altri due coindagati che lo accompagnavano a bordo delle loro autovetture per effettuare consegne di cocaina.

Le indagini hanno, infatti, permesso di accertare numerose cessioni di cocaina, in media 10/20 al giorno, da parte del 43enne, che si rivolgeva ad uno svariato numero di clienti/assuntori locali di varie età e professioni, ai quali dava appuntamento per lo più in un bar della zona.

A ciò si sono aggiunti diversi sequestri di cocaina eseguiti tra l'ottobre e il novembre del 2023. Durante l'ultima perquisizione domiciliare, avvenuta proprio questa mattina, sono stati trovati circa 6 grammi di cocaina e 226 di marijuana, oltre a materiale vario per la pesatura e il confezionato delle sostanze stupefacenti, il tutto sequestrato dai Carabinieri.

Pertanto, in esecuzione del provvedimento cautelare emesso dal Gip, il malvivente è stato associato alla Casa Circondariale di Padova, mentre i due coindagati sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali