88enne scomparso da Polverara, trovate l'auto e una ciabatta vicino al Bacchiglione: si cerca nel fiume
Si cerca Pinato Antonio, classe 1936, che si è allontanato volontariamente da casa intorno alle 10 di mercoledì mattina, 19 giugno 2024
Sono momenti di apprensione quelli che in queste ore stanno vivendo i familiari di Antonio Pinato, anziano di 88 anni, scomparso da casa a Polverara nella giornata di mercoledì 19 giugno 2024. Le autorità competenti si sono messe sulle sue tracce: la sua auto e una ciabatta sono stati individuati vicino all'argine del fiume Bacchiglione.
AGGIORNAMENTO - Purtroppo per Antonio non c'è stato nulla da fare. A seguito delle intense ricerche, l'88enne è stato trovato senza vita. I funerali si sono tenuti lo scorso 26 giugno 2024, al Santuario della Madonna delle Grazie a Piove di Sacco.
Antonio Pinato scomparso da Polverara
Come riferito dai Carabinieri di Piove di Sacco, nella serata di ieri, mercoledì 19 giugno 2024, è stata acquisita la denuncia della scomparsa di Antonio Pinato, anziano classe 1936, avanzata dai suoi familiari. L'88enne, come ricostruito, si è allontanato volontariamente da casa in via Riviera con la sua auto intorno alle 10 di ieri mattina. Da quel momento i suoi cari non hanno più avuto sue notizie.
Trovata l'auto e una ciabatta vicino al fiume Bacchiglione
Intorno alle 21 di ieri, tuttavia, il genero di Antonio ha rinvenuto l'auto dell'88enne vicino all'argine del fiume Bacchiglione. All'interno del veicolo si trovavano le chiavi del mezzo.
Subito è stata avvisata la Prefettura e il personale dei vigili del fuoco. Temendo che l'88enne sia finito nel corso d'acqua, considerando anche il ritrovamento di una ciabatta dell'anziano, sono iniziate già dalla serata di ieri le ricerche nel fiume. Nella mattinata di oggi, giovedì 20 giugno 2024, è stata attivata anche la Protezione Civile. Sul posto dove è stata trovata l'auto sono presenti al momento i vigili del fuoco con sommozzatori ed elicottero.
Seguiranno aggiornamenti.