A Brugine

67enne trovato privo di sensi sul ciglio della strada: nessun malore, era stato investito da un pirata della strada

Il pubblico ministero ha avviato un'indagine con i carabinieri di Codevigo che ha portato ad identificare una marocchina di 70 anni, risultata essere l'investitrice della vittima

67enne trovato privo di sensi sul ciglio della strada: nessun malore, era stato investito da un pirata della strada
Pubblicato:

Il 29 ottobre 2024 il 67enne Loris Zago era stato trovato privo di sensi sul ciglio della strada nel comune di Brugine. Morto il giorno seguente, si era pensato ad un malore improvviso. Indagini più approfondite hanno rivelato che la vittima era in realtà stata investita da un pirata della strada che non gli aveva prestato immediato soccorso. Ad essere indagata per omicidio stradale colposo e omissione di soccorso, una 70enne di origini marocchine.

67enne investito da un pirata della strada a Brugine

In molti nella chiesa di Campagnola di Brugine hanno voluto dare l’ultimo saluto a Oreste Loris Zago, deceduto due settimane fa all’ospedale di Piove di Sacco.

Apparentemente vittima di un malore che lo avrebbe colpito mentre percorreva a piedi la via Porto Superiore e in seguito al quale sarebbe caduto nel fosso che costeggia la strada, in realtà il 67enne è stato travolto da un’auto pirata.

Era già buio lo scorso 28 ottobre quando la vittima stava raggiungendo la via di casa, dove i famigliari lo hanno atteso invano. Solo la mattina successiva Loris Zago è stato ritrovato agonizzante nel fosso.

Le indagini

Ricoverato in terapia intensiva, è purtroppo morto due giorni dopo. I medici si sono però accorti di una frattura alla testa e la diagnosi è stata segnalata in procura. Da lì sono partite le indagini dei carabinieri fino alla visualizzazione dei filmati di una telecamera che inquadrava il luogo dell’incidente.

È così che si è scoperto che Zago è stato travolto da un’auto: la persona alla guida si è fermata dieci metri dopo e il passeggero che viaggiava assieme a lei è sceso dall’abitacolo per controllare ciò che è accaduto.

A quanto testimoniato, non si sarebbe accorto dell’investimento. Grazie alle telecamere e alla targa dell’auto è stata però identificata la proprietaria, una signora 70enne, che è ora indagata per omicidio stradale colposo e omissione di soccorso.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali