Le operazioni di soccorso

45enne in pericolo di vita trasportato da Pescara a Padova su un Falcon 900 dell’aeronautica militare

Il paziente necessitava di cure altamente specializzate, per questo è stato trasferito all'azienda ospedaliera di padovana: uno dei migliori centri di cardiochirurgia

45enne in pericolo di vita trasportato da Pescara a Padova su un Falcon 900 dell’aeronautica militare
Pubblicato:
Aggiornato:

Un 45enne ricoverato nell’ospedale Annunziata di Chieti e bisognoso di cure specialistiche è stato trasportato d’urgenza per il successivo ricovero nell’unità operativa di cardiochirurgia dell’azienda ospedaliera università di Padova.

(Foto di copertina: Aeronautica Militare)

45enne trasportato con un volo militare all'ospedale di Padova

Necessitava di cure altamente specializzate. Per questo, un 45enne in pericolo di vita è stato trasferito dall'ospedale Annunziata di Chieti all'azienda ospedaliera di Padova: uno dei migliori centri di cardiochirurgia.  

Secondo quanto ci è stato riferito proprio dall'unità operativa cardiochirurgica, la situazione al momento sembrerebbe essere davvero delicata. La prognosi sul paziente pescarese resta riservata.

A trasportare il malcapitato un Falcon 900, ovvero un aereo dell'Aeronautica militare, partito nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 aprile 2024 da Pescara e atterrato a Venezia. Da lì il successivo ricovero presso l'ospedale padovano.

Per il volo-ambulanza è stato impiegato un equipaggio e un velivolo del 31° Stormo di Ciampino. Si tratta di uno dei reparti di volo della forza armata che assicura 24 ore su 24, 365 giorni all'anno, aerei ed equipaggi pronti a decollare in tempi ristretti per questo tipo di emergenze..

"Il volo d’urgenza - spiega la stessa Aeronautica Militare in una nota stampa - è stato immediatamente disposto e coordinato dalla Sala Situazioni di Vertice del Comando della Squadra Aerea, la sala operativa dell’Aeronautica Militare che ha tra i propri compiti anche quello di attivare e gestire i trasporti sanitari urgenti, dando l’ordine di decollo ai velivoli che la Forza Armata tiene in stato di prontezza, 24 ore su 24, in varie basi, per questo genere di necessità."

1
Foto 1 di 3
3
Foto 2 di 3
2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali