41enne minaccia con coltello e ascia un gruppo di giovani sul Brenta
E' successo martedì 15 luglio 2025: alla richiesta di spiegazioni da parte dei Carabinieri, il 41enne non ha saputo rispondere

Nella giornata di martedì 15 luglio 2025, un 41enne cittadellese ha minacciato con un coltello e un ascia un gruppo di giovani nordafricani che si stavano riposando lungo l'argine del Brenta, nei pressi di Grantorto.
Minaccia con coltello e ascia un gruppo di giovani
Stava per arrivare sera quando, i giovani sono stati avvicinati da un signore in bicicletta che, senza un apparente motivo, ha iniziato a minacciarli verbalmente. Tuttavia, con sé aveva anche un coltello e un'ascia, perciò i ragazzi hanno chiamato il 112 per richiedere aiuto.

Gli Agenti, una volta arrivati sul posto, hanno fermato e identificato l'uomo che era ancora armato. Di fatto, l'ascia con il manico di legno raggiungeva ben 54 centimetri e 14 di lama, mentre il coltello aveva una lama da 19 per una lunghezza complessiva di 31 centimetri.

I militari hanno provato a chiedere il perché dell'aggressione e come mai fosse armato, ma il 41enne non è stato in grado di rispondere. Le armi sono state sequestrate dai Carabinieri e il signore, già noto alle forze dell'ordine, è stato denunciato in stato di libertà e dovrà risponderne all'Autorità Giudiziaria.