Nella serata del 25 novembre 2025, un 40enne è stato sorpreso dai Carabinieri mentre violava il suo divieto di avvicinamento nei confronti della compagna a Montagnana.
40enne viola nuovamente il divieto di avvicinamento
In particolare, il 40enne, residente nella bassa padovana, è stato sottoposto alla misura cautelare dal Gip del Tribunale di Rovigo nel dicembre 2024. Infatti, dalle indagini sono emersi continui episodi di violenza fisica e psicologica, oltre a comportamenti vessatori.

Il tutto sarebbe stato causato da una costante gelosia e dalle tensioni familiari. Per questo motivo, è stato poi sottoposto al divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati.
Tuttavia, nella serata del 25 novembre, è stato sorpreso dai militari a casa della compagna, dove l’aveva aggredita fisicamente causandole 15 giorni di prognosi. Perciò i Carabinieri lo hanno arrestato, poi convalidato in un’udienza da un Giudice del Tribunale di Rovigo.
La Procura, vedendo che le misure cautelari non sono servite a mantenere il 40enne a distanza, ha chiesto al Gip la custodia cautelare in carcere, sostituendo così il divieto di avvicinamento. L’ordinanza è stata poi approvata ed eseguita dai Carabinieri di Casale di Scodosia, che hanno prelevato e accompagnato il padovano fino alla casa circondariale di Rovigo.