Violenta aggressione

39enne entra in camera da letto e accoltella la moglie

Poco più di un anno fa l'uomo era stato allontanato dalla casa su provvedimento dell'Autorità giudiziaria per una denuncia di maltrattamenti. Poi la coppia si era riavvicinata...

39enne entra in camera da letto e accoltella la moglie
Pubblicato:

Nella notte il 118 ha informato la centrale operativa dei Carabinieri al 112 di un intervento a Villafranca Padovana su richiesta di una donna vittima di lesioni da parte dall'ex marito.

39enne entra in camera da letto e accoltella la moglie

Secondo una prima ricostruzione l'uomo sarebbe entrato in camera da letto e avrebbe aggredito la donna con un coltello da cucina mentre si trovava a letto al buio. Le ferite riportate alla spalla, al braccio e alla mano dalla vittima, sono compatibili con la difesa posta in essere della stessa.

Per la valutazione e la cura delle lesioni la donna è stata trasportata all’ospedale di Padova. Una tragedia sfiorata e annunciata poiché già in precedenza, un anno e mezzo fa, l’uomo era stato allontanato dalla casa famigliare su provvedimento dell’A.G a seguito di denuncia per maltrattamenti.

Recentemente la coppia si è riavvicinata, probabilmente con la promessa che le cose sarebbero cambiate e da venerdì scorso hanno ripreso la convivenza, fino all’aggressione di stanotte. I Carabinieri della Stazione di Selvazzano e di Limena, allertati dalla Centrale Operativa, in breve tempo hanno rintracciato l’uomo. Arrestato in flagranza per maltrattamenti e lesioni aggravate è stato portato in carcere a Padova a disposizione dell’A.G.

Si invitano le vittime di maltrattamenti a rivolgersi immediatamente alle forze dell’ordine già dal primo episodio al fine di scongiurare, anche grazie all’attivazione del “codice rosso” tragici epiloghi che sempre più spesso sono alla ribalta delle cronache.

Seguici sui nostri canali